Noi di Bianchessi, da anni, abbiamo una passione: dare valore al tempo e ai manufatti per riscoprire ed esaltare i particolari delle cose fatte bene. Questa passione è cresciuta negli anni e ha coinvolto le nuove generazioni trasformandosi in una professione.

Tutti i giorni il nostro team ricerca, analizza, restaura e dà nuova vita moltissimi pezzi originali. Antichi legni pregiati, pavimenti in cotto, travature secolari, mattoni, tavelle e tutto quello che l’uomo ha creato per le più prestigiose dimore di un tempo.

Oggi, questi singoli pezzi di storia, strappati con caparbietà alla distruzione, entrano nelle case e nei giardini di chi, oltre al bello, apprezza l’ingegno e la fatica impiegate per la realizzazione di questi manufatti.

In una continua fase evolutiva, abbiamo deciso di creare un nuovo laboratorio dove l’architetto, il designer, l’addetto ai lavori o il semplice appassionato possono visionare i materiali, le soluzioni e i pezzi introvabili.

Noi non abbiamo un catalogo perché non abbiamo nulla di catalogabile. Un pavimento in cotto che ha 200 anni, che conserva tutti i segni del tempo, che ha assorbito la luce di decine di anni. Non è descrivibile a parole, non basta una fotografia: va toccato, visto e ascoltato. Sì, ascoltato, perché camminare su di un pavimento in cotto antico restituisce un suono e delle sensazioni che nessun catalogo può raccontare. È un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

 

Questa non è una presentazione, ma un invito a venire a trovarci, anche solo per parlare di cose belle, come quelle che tutti giorni selezioniamo per i nostri clienti.